trasformare un'asta in un affare

Come trasformare un’asta in un affare!

Le aste sono un ottimo modo per fare affari, si tratta della maniera migliore per riuscire a concludere degli ottimi affari spendendo poco, perché nelle aste la maggioranza dei prodotti vengono venduti a partire da un prezzo relativamente basso, che grazie alle offerte cresce esponenzialmente, e permette comunque di comprare pezzi unici a prezzi comunque interessanti. Prima di comprare alla aste, andrebbero osservate, perché ci sono molte persone. Ne hanno creato una vera fortuna proprio sapendo comprare.

La potenzialità del compratore, in questo caso viene assolutamente evidenziata dal modo in cui procede un’asta, e di conseguenza, bisogna conoscere molto sui prodotti in vendita, oppure sapere già quello che si sta cercando. Esistono aste di diverso livello, e se sei alle prime armi potresti affidarti a qualche asta piccola, con in vendita prodotti a prezzi relativamente bassi, si tratta solo di avere pazienza e saper creare la cosa giusta. In televisione ultimamente, stanno facendo moltissimi programmi sulle aste e devo dire che sono tutti molto interessanti, altri meno li definirei eccessivi, in ogni caso impari molto su come funziona e si sviluppa tutto il suo processo.

Nelle aste tradizionali, ci sono persone che fanno offerte anche solo con uno sguardo o facendo un cenno, c’è ne sono altre che stanno al telefono con i compratori e comunicano tutto ciò che sta succedendo e che prodotti e la base dell’asta. Ci sono aste nelle quali invece, non vedi il pezzo in vendita, cioè dai solo un occhiata veloce, per cui dipende anche dalla base dell’asta, solitamente basso prezzo quindi bassa resa, ma in realtà non è sempre così.

Come cercare…

Quando decidi di comprare in un’asta o di vendere qualche tuo prodotto all’asta, dovresti prima cercare quella che ovviamente comprerebbe il tuo prodotto e poi potresti anche provare a proporre un prezzo base. Al contrario, se ti rechi ad una come compratore, cerca di sapere prima quello che cerchi o più o meno su che categoria verterai le tue offerte, e ovviamente se non sei molto pratico chiedi aiuto a qualche familiare o amico che potrebbe avere più dimestichezza di te. Le aste sono modi divertenti per fare affari, consigliati stime anche ai collezionisti, sopratutto le aste più antiche,quelle che esistono da più tempo, dopotutto sono sicuramente le più affidabili.

Esistono anche negozi sfitti che vengono presi in gestione per una settimana, per esempio, e riempiti di moltissimi prodotti diversi, con qualcuno che con un microfono apre un’asta, con prezzi inferiori e articoli anche di elettronica da casa, quindi le aste ti permettono anche di fare questo tipo di affari, non per crearne ma semplicemente per migliorare la tua comodità in casa. Concludendo, qualunque cosa tu intenda fare, ti consiglio di partecipare ad un asta almeno una volta nella tua vita, ne rimarrai piacevolmente incantato!