grande salto della tv lcd

Il grande salto della tv lcd!

La grande svolta delle televisioni lcd, che salto di qualità impressionante hanno fatto le aziende di produzioni delle televisioni, soprattutto negli ultimi 10 anni ho assistito ad una vera e propria rivoluzione dell’intrattenimento domestico, e ovviamente mi sono lasciato trasportare da quelle immagini nitide, perfette e quei suoni da cinema, con sistemi di altoparlanti integrati ultimo modello, non ho mai abito così tanto piacere nel guardare un film a casa, seduto comodamente sul divano, una vera pacchia, ora interessante sapere anche come funziona la tecnologia della mia tv, quindi ho fatto le opportune ricerche.

Ho infatti scoperto che si tratta di un sistema di di siamesi completamente diverso dal plasma, ma più vicino al LED, anzi identico, perché la tv lcf funziona tramite una retroilluminazione fornita da un sistema interno alla tv, e il colore viene generato tramite filtri che vanno a ricoprire la cella della tv, il meccanismo opposto a quello del plasma.

Il segreto e che la maggioranza delle tv lcd di moderne ha una lampada Led, perché migliora ulteriormente i colori, ma costano molto di più. In ogni caso la tv lcd ha moltissimi vantaggi a partire dal prezzo molto vantaggioso, inoltre le immagini sono molto brillanti e l’ossigeno fermo risulta molto luminosi, meglio sempre se personalizzi i colori a secondo del tipo di luce che hai nella stanza, altrimenti viene e generalmente consigliato un ambiente ben luminoso.

Rispetto al plasma, non ha mai problemi con le immagini per cui si presta anche molto bene a visioni per periodi lunghi, e inoltre la maggioranza di questi dispositivi ha un grandissimo risparmio energetico, con meccanismo di spegnimento totale, non come le vecchie televisori nelle quali rimaneva il puntino rosso acceso. Pesano davvero molto poco, ne ho appena acquattato uno per la camera di mia figlia e lo alzo facilmente con una mano, ho scelto un 20 pollici per lei, perfetto per la sua età e la sua camera, in generale pesano molto meno dei plasma, e non soffrono di vibrazione alle immagini, ma consentono una visone davvero uniforme.

E se la vuoi LCD 3D?

Infine, se sei un appassionato del 3D, sappi che ci sono soluzioni lcd, non troppo costose, ma esistono differenze sostanziali nel tipo di 3D infatti potrai trovare sistemi attivi e passivi, molto diversi tra loro, che ti consentono di vedere la tua tv in maniera completamente diversa, mentre quello attivo necessità di occhialini per una visione corretta, quello passivo ho, ma non garantisce una qualità di immagini simile. Tutto il resto spetta a te, consulta il mondo online, e fatti un’idea sulla prossima tv da causa tre, e vedrai un buon lcd soddisferà la tua sete di intrattenimento!