Sarà forse un caso che io lo stia utilizzando da poco, e me ne sono già innamorata, ma non credevo davvero che un piccolo oggetto di questo tipo potesse trasformare completamente la mia igiene orale, si tratta davvero di una grande rivoluzione per me, perché purtroppo non stata più in grado di trovare un filo interdentale che non facesse arrossare le mie gengive, mi sono diventati i denti molto sensibili perché ho dovuto utilizzare l’apparecchio per qualche anno, e il risultato è stato un sorriso davvero incredibile, che adoro, dopo tutta quella sofferenza e i soldi spesi dai miei al tempo, quindi mi assicuro sempre di mantenere un igiene dentale ottima.

Ho quindi da sempre usato uno spazzolino elettrico, sempre di ultima spegner azioni con testine rimovibili e inter-cambiabili, oltre che avere la possibilità integrare degli accessori esterni, però mi sono sempre limitata allo spazzolino elettrico atte velocità, e il filo interdentale. Come scrivevo all’inizio, non posso più usarlo perché le gengive mi si infiammano, e quindi ho schietto aiuto al mio dentista che mi ha subito consigliato un aggiunta accessorio al mio spazzolino: l’idropulsore.

Questo aggeggio funziona sprizzando getti di acqua, che riescono a penetrare all’interno degli spazi più piccoli tra i denti, garantendo un completamento dell’igiene dentale più uniforme e profondo, molto consigliato a tutti in realtà, perché si tratta del modo migliori per lavarti i denti. Io lo uso più di volte al giorno, perché mi piace quella sensazione di freschezza in bocca, puoi anche usarlo come accessorio a se stante, ne vendono anche come prodotto a se, ci sono molte marche di idropulsori migliori o idrogetto, un altro nome che viene usato per indicare questo dispositivo.

Sai bene quanto costa il dentista, non avrebbe senso spendere soldi ogni sei mesi per una pulizia, quando potresti andare una volta ogni anno, per una semplice routine controllo. Si attraverso anche di dispositivi che puoi trovare a prezzi davvero molto vantaggiosi online, e prima di andare a improvvisare un acquaviti, magari ti converrebbe chiedere al tuo dentista qualche nome di qualche produttore valido e sicuro, se intendi avere un dispotico che sia solo un idropulsore.

Cosa puoi fare per migliorare ulteriormente la tua igiene orale?

La tua igiene orale otterrà molti benefici con l’utilizzo dell’idrogetto, ma come sempre, non si tratta di una bacchetta magica e tu dovrai comunque spazzolare bene i denti, e lavarli almeno tre volte al giorno, se farai così e ti manterrai costante in questa abitudine ti risparmierai dolori ai denti e conseguentemente al portafogli, con il dentista. I denti sono tra le parti che invecchiano molto più velocemente del nostro corpo, quindi vale la pena aver cura del tuo sorriso più che puoi.

Faccio sempre delle colazioni belle abbondanti e non c’è cosa migliore per me che ritrovarmi davanti ad una buona tazza di latte, e delle fette di pane tostato con la nutella. Pane abbrustolito e nutella?ultimo desiderio…non scherzo, adoro questa combinazione in modo particolare, perché la nutella sul pane ben caldo si scioglie e diventa una delizia al profumo di pane e nutella, una combinazione da fare leccare i baffi a chiunque.

Per avere sempre tutto pronto il più velocemente possibile, le lunghe colazioni sono riservate al weekend, mi sono munita di un bel tostapane verticale, a quattro fette, non due, perché amo fare poi dei sandwich di nutella e immergerlo nel latte caldo, e completo la mia colazione perfetta ogni mattina. Mi capita anche di lasciare il pane nel frigo, Fortunatamente ho scelto un tostapane che mi permette di poter ‘scongelare’ la mia fetta di pane, in modo tale che posso usare anche il pane fresco, oltre che al pan carré, che rimane davvero croccante nel tostapane.

Ho scelto un tostapane verticale con modalità automatica di auto spegnimento, perché la mattina sono sempre mezza addormentata e non volevo rischiare di mandare tutto all’aria, considerando anche quanto sono svampita, quindi perfetto auto spegnimento, ma per la temperatura e il tempo le scelgo sempre in modo manuale, ogni tanto mi piace il pane ben abbrustolito.

Altre volte invece lo preferisco appena caldo, quindi una volta che ho imparato a conoscere come funziona il mio tostapane mi sono anche regolata su come impostare la temperatura a seconda di che risultato voglio ottenere, un po’ come il forno insomma. Tutti gli elettrodomestici funzionano a se perché vengono prodotti da aziende produttrici diverse per cui controlla sempre il marchio di fatturazione, non cedere solo per un prezzo basso per comprare un elettrodomestico di bassa fatturazione, piuttosto aspetta i saldi, e controlla sempre le offerte online.

Quindi io ho scelto una modalità verticale, a quattro fette, numero medio, quelli classici hanno due postazioni, ma ne trovi anche di molto più numerose, adatte per grandi famiglie; modalità autonoma, manuale, termostato, funzioni, come design e materiale, caratteristiche che dovrai valutare per bene, sopratutto se ti stai accingendo all’acquisto di un tostapane per la prima volta.

E come vuoi che diventi la tua colazione?

L’altra tipologia, che attrae molte famiglie e gli amanti di sandwich al formaggio, il tostapane orizzontale, che permette di fare veri e porri panini e di abbrustolirli in un istante, e solitamente sono creati da due piastre che si riscaldano e abbrustoliscono le fette di pane. Die tipologie diverse per bisogni diversi, personalmente conosco molte persone che non hanno saputo rinunciare e le hanno entrambe, perché in effetti ti permettono di preparare cose diverse in tempi diversi.

Care amiche lettrici, parlo al femminile perché sto introducendo un dispositivo che serve molto alle casalinghe, quindi sono sicura che capiranno bene di cosa sto parlando, per tutto il tempo che spendono in cucina, per preparare dei gustosi manicaretti alla famiglia, tutti i giorni. La grande rivoluzione nei metodi di conservazione ha portato alla creazione della macchina sottovuoto, un apparecchio che ti consentirà di conservare il tuoi alimenti in maniera sicura, ecologica e duratura; nel caso per te si trattasse di una novità, ti spiego come funziona nella maniera più semplice che trovo.

Una macchina sottovuoto permette di conservare gli alimenti senza aria al loro interno, questo perché, l’aria crea proliferazione di batteri, oltre che serre nocivi per noi quando mangiamo quegli alimenti, causano prima di tutto il deterioramento del cibo, che in certi casi potrebbe anche non essere visibile, quindi se tu elimini l’aria rallenti anche la moltiplicazione di agenti nocivi, e questo ti permette due cose importantissime: conservare in modo sicuro e più a lungo.

Ora, certo che uso il freezer, ma in maniera diversa rispetto a prima, ed ho imparato anche a usare il sottovuoto e mettere in freezer per una maggiore durata nella conservazione, che però viene effettuata in maniera molto sicura, perché gli alimenti vendono prima messi nel sottovuoto. Inoltre, certi tipi di alimenti anche già cotti possono esser messi all’interno del sottovuoto, e per esempio, potresti mangiare il tuo spezzatino dopo anche due settimane dopo averlo cotto; i salumi e gli affettati sono quelli che durano di più, arrivano anche fino a sei mesi se conservati nel sottovuoto, i formaggi stagionati anche fino a Sei mesi.

Discorso diverso per quanto riguarda la carne e il pesce, la conservazione dura molto meno, la durata varia da cibo a cibo, e per questo puoi cercare sul web, leggendo e confrontando la tua esperienza con quella di altre casalinghe come te. Una nota finale riguarda i sacchetti, perché c’è se sono di tipi diversi, alcuni dei quali riutilizzabili, e se questo fosse il tuo caso accertati la lavarli sempre bene, per evitare qualsiasi contaminazione di cibo; in commercio troverai anche sacchetti che possono estrarre utilizzati in forno e microonde. La macchina sottovuoto sarà già venduta in dotazione con sacchetti e se non fosse il caso, dovrebbe essere fornito il nome dei modelli di sacchetti adeguati per il tipo di marca e produttore.

Cosa ti resta da fare?

Concludo nel dirti che sinceramente tutto il discorso che riguarda la macchina sottovuoto, è ancor più complicato di quanto ti sono riuscita a spiegare io, in poche righe, dato che però si tratta di un dispositivo molto utile in cucina, ti consiglio di effettuare le tue ricerche personalmente, verificando di scegliere il prodotto giusto, anche affidandoti alle recensioni del web, che rimane il mercato più economico, quindi non mi resta che augurarti una buona ricerca!

Sono sempre stata una maratoneta professionista, la mia carriera mi ha consentito di creare anche una palestra nella quale alleno un gruppo di promesso dell’atletica italiana, e ho imparato molto dall’esperienza sopratutto. Dopo anni di duro lavoro con il mio corpo, ho purtroppo avuto un problemino al cuore, perché la resistenza ormai non è più quella di una volta, e succede che la testa ti dice che puoi farlo, mentre il tuo corpo ti mostra che non è più possibile.

Esiste infatti una grandissima differenza tra quello che puoi fare e pensi di poter fare per evitare tante brutte sorprese, forse uno dei motivi principe,ai per il quale è stato creato il cardiofrequenzimetro, apparecchio che solve moltissime funzione, ma la più importante rimane il controllo del battito cardiaco. L’utilizzo di un apparecchio simile ti da la grandissima possibilità di conoscere i tuoi limiti insieme ad una progressione nel miglioramento dei risultati, poco a poco.

Il cardiofrequenzimetro aiuta a mantenere un attività fisica che mira al vero benessere del nostro corpo, senza compiere sforzi eccessivi, che al contrario di quanto tu possa pensare, non fanno per niente bene al nostro corpo. Come ho scritto prima, quando ho cominciato a correre ero una bambina, e alla fine in Italia arriva a metà degli anni ottanta, per cui ho cominciato ad utilizzarlo una decina di anni fa. La cosa che mi ha colpito la prima volta che ne avevo visto uno, era la sua forma, perché dal nome non avrei mai pensato che lo avessero materializzato sotto forma di orologio. Si tratta di un Dispositivo che ha la forma di un orologio, appunto, ma con funzioni molto diverse, calcola anche battito, frequenza, velocità, e tutto comodamente visibile da un display.

Puoi anche pre impostare il livello che preferisci, una volta raggiunto ti verrà segnalato acusticamente dal tuo cardiofrequenzimetro da polso. Ovviamente tutto ciò, dovrà essere collegato ad una fascia attorno al tuo torace, che trasmetterà i dati al cardiofrequenzimetro.

Quindi la sua funzione principale rimane quella collegata al funzionamentofunzionammeto del cuore, in commercio puoi anche trovare modelli con molte più funzioni dipende molto dal modo in cui lo decidi di utilizzare. Molto consigliato anche e forse soprattutto se non sei mai stata una persona molto sporti piva, sei agli inizi, e hai paura di fare troppo o troppo poco.

Quanti produttori?

Appurata la sua forma, la sua dimensione, e alcune delle sue funzioni, il resto spetta a te, io posso solo dirti che ci sono moltissimi produttori e marche famose, e ti dico famose per non dire qualitative, sicure e affidabili. Leggi anche le opinioni di persone che le hanno provate, tendono ad essere i giudizi più veritieri che puoi trovare nell’universo cibernetico.