Utilizziamo l’acqua bollente più volte di quanto pensiamo probabilmente, chi per il te, chi per la pasta, chi per il caffè, chi per il pure, noi italiani usiamo acqua bollente almeno una volta al giorno, almeno chi cucina, quasi tutto serve fare bollire, anche per un minestrone l’acqua non andrebbe mai buttata fredda, al contrario deve essere fatta bollire, in questo modo si cuoce nel modo corretto un buon minestrone italiano.

Arriva dalle nostre parti da poco tempo, io ne sento parlare da moltissimo perché ho abitato qualche anno nel Regno Unito, e come tutti sanno, sono davvero il popolo del te, probabilmente i bollitori elettrici sono diventati famosi anche e sopratutto perché gli inglesi c’è li hanno fatti conoscere. In tutti quegli anni, e in tutte le case che ho girato mi è sempre capitato di trovare quella che loro chiamano la KETTLE, un nome così diffuso e semplici, te la fanno trovare persino in tutte le camere della peggior guest House, sarebbe come dire di mangiare il cavallo ad un inglese, non avere un bollitore in casa: UNA TRAGEDIA.

Per questo motivo tutte le abitazioni inglesi, le stanze, i monolocali, nelle cucini degli ambienti lavorativi troverai sempre un bollitore, che anche loro usano per cucinare, ma prima di tutto per il centinaio di the che si bevono durante la giornata. A parte questa piccola parentesi sulla tradizione inglese della kettle, il nostro bollitore, e tornando oltre manica fino alla nostra terra soleggiata, noi dal canto nostro siamo un popolo di chef, amanti della cucina e di tutto ciò che la cucina è, quindi il bollitore elettrico arriva in Italia forse come bollitore per pasta, che per the, tanto che grazie a questo piccolo aggeggio puoi davvero preparare la pasta in dieci minuti.

In totale però, compresi i tempi della sua cottura, ti basterà riempire il tuo bollitore e inserirlo nell’apposito disco, collegato ad una presa elettrica, che favorisce la velocità nella bollitura dell’acqua. Un buon aiuto sopratutto se stai cercando di minimizzare i tempi in cucina, e usi dei fornelli che non funzionano, e che hanno bisogno di molto tempo per scaldare e fare bollire, quindi si tartare i un buon aiuto a prezzi davvero ridicoli. Ormai tutte le tecnologie moderne hanno un tasto di auto spegnimento e la possibilità di poter lavare e cambiare i filtri.

Tutto più velocemente… Tutto il duro lavoro sarà sicuramente velocizzato, riuscirai a fare moltissime cose e in meno della metà del tempo rispetto a prima, sopratutto per fare bollire consistenti quantità d’acqua, ma anche per un semplice the, come un inglese. Troverai modelli, marche con stili, colori e design diversi, hai una buona scelta al riguardo, e il prezzo rimane sempre abbastanza basso.

Un ottimo metodo per fare ricerca commerciale sono le fiere. Si tratta in realtà del metodo antico per commerciare, i veri mercanti viaggiano se ore, il commercio nasce nel viaggio e con il viaggio, si tratta di uno dei metodi migliori per fare del vero business, anche perché si può sempre contrattare il prezzo più facilmente che faccia a faccia.
Le fiere oggigiorno sono ancora molto utilizzate in tutto il mondo, e se ne trovano di temi specifici, come arte, cibo, viaggi, edilizia ecc.., oppure anche generiche, con spazi riservati a categorie specifiche, quindi di tutto un po’.

Molte volte, bisogna pagare un biglietto per la partecipazione come visitatore, perché si tratta di spazi che i commercianti pagano, per cui molte volte si trovano materiali e prezzi molto più economici di negozi stessi, perché molte volte le fiere servono anche per pubblicizzare un nuovo posto, per cui si tratta spesso di luoghi che offrono moltissimo da un punto di vista commerciale.

Continua per leggere

Ho sempre amato viaggiare, e credo sia davvero importante conoscere altre culture, soprattutto se sono molte diverse dalle tue, anche perché scopri sempre molti punti in comune e altre vostre capisci di non aver nulla a che vedere, ma nello stesso tempo rimane incredibilmente affascinato da tradizioni diverse dalla tua. Si tratta sempre di cercare di affrontare il viaggio a mente libera e aperta, pronti per raccogliere tutto quello che si troverà e si sperimenterà durante questa buona avventura.

Le agenzie turistiche promuovono dei viaggi di varia natura, non immaginarti la classica idea del villaggio turistico, se cerchi quello lo trovare in ogni caso, ma anche se hai intenzione di fare dei viaggi particolari, insoliti, anche in posti esotici, un’agenzia ti aiuterà a massimizzare la tua esperienza. Sin da piccola, ho sempre amato organizzare i viaggi, per cui, anche quando si tratta a di viaggi in giro, nelle isole o nelle grandi città, ho sempre amato cercare prima evitando spese folli, assicurando allo steso tempo un piacevole periodo di soggiorno. Devo dire che in estate amo il mare, quindi ho sempre cercato luoghi al sole, vivendo anche in montagna, ho sempre preferito le vacanze al mare.

Le agenzie di viaggio permettono di organizzare il tempo delle vacanze al meglio, promuovendo pacchetti completi che includono aereo o treno con pernottamento e pasti, oppure altre soluzioni più semplici, tutto o molto dipende dalla somma che vuoi spendere, dall’altro canto decidi tu come economizzare la tua vacanza. Ottima idea anche quella di creare una sorta di agenzia turistica, soprattutto se parli una lingua diversa da quella nella quale vivi, perché potresti aiutare molte persone straniere, i turisti, che arrivano e non capiscono l’italiano e hanno bisogno di qualcuno che faccia loro da guida durante il viaggio.

Perché la gente viaggia?

L’uomo viaggia da sempre, siamo dei viaggiatori, per cui almeno una volta all’anno tutti sentono il bisogno di visitare un luogo nuovo oppure di rilassarsi senza pensare a nulla. Io personalmente, preferisco cercare le cose da me, rende il viaggio più entusiasmante, anche se devo dire che ho lavorato per un’agenzia turistica, per cui non sono alle prime armi con la ricerca della vacanza perfetta.

Dall’altro canto, esistono agenzie specializzate ed altre che ti permettono di prenotare la tua vacanza stando comodamente seduti, parlando con un operatore. In qualsiasi caso, cerca sempre di affidarti anche ai consigli di blog di viaggi o a persone che viaggiano esso, chiedi anche consiglio sul tipo di viaggio che vuoi intraprendere, si tratta sempre e comunque di momenti magici,per cui vale davvero la per organizzarsi nel modo migliore!