Versatilità della chiavetta USB

Versatilità della chiavetta USB

Viaggio lavorando, nel senso che faccio la giornalista di viaggio, quindi vengo pagata per girare il mondo e scrivere tutto quello che mi capita, quello che vedo, le persone che intervisto, e mi è anche capitato di girare dei documentari, insomma sono acquesi sempre in giro con Tarquinio, ma non solo, molte volte mi capita di dover pubblicare mentre sto viaggiando.

Allora mi munisco di computer portatile, e molte volte non mi è possibile per cui uso il mio tablet e la penna USB, ho comprato un adattatore apposta, per cui quando scrivo troppi articoli e non voglio intasare il mio tablet, tra foto e articoli, parliamo più di 100 documenti al giorno, salvo tutto sulla mia usb. Non faccio mai viaggi lunghi, massimo una decina di giorni, per cui sono sicura che la mia penna USB riesce a contenere tutti dati che mi interessano. Si tratta si un ottima alternativa per la memoria dei tuoi dispositivi, inoltre la velocità di cari mento una volta inserita la tua usb nel dispositivo migliora sempre di più.

Rispetto a qualche anno fa dalla sua creazione, che lasciato per la conclusione, come ciliegia sulla torta. Ritornando alla velocità del trasferimento dei dati, la chiavetta con memoria usb oggi ha raggiunto ottimi standard, per tutte le configurazioni da Apple, a Windows e Linux; vero e che ogni interfaccia ha una sua velocità di lettura diversa, così come il tipo di chiavetta usb, perché ne puoi trovare alcune con annessa super velocità di trasferimento. Il grande aspetto vantaggioso di questo dispositivo riguarda la sua portabilità, perché consente di tenere tutto in pochi centimetri, video, foto e documenti, o le tue presentazioni, quello che più ti interessa, insomma.

Una volta inserita, verrà automaticamente riconosciuta dalla tua configurazione multimediale, e potrai cominciare a controllarne, e scaricarne se vorrai i contenuti; una volta che non ti servirà più, dovrai prima disabilitarla sul pc o tablet e poi toglierla, la rimozione istantanea, senza prima averla fatta tramite oc, potrebbe causare la perdita di dati. Oggi puoi trovare penne usb con diverse velocità e spazio di memoria, a dei prezzi davvero moto vantaggiosi.

Come sono cambiati velocemente i tempi…

Rispetto solo a 13 anni fa, la storia delle chiavette USB si è evoluta talmente velocemente da diventare tra gli accessori più economici e funzionali che tutti ne hanno almeno una, anche se non l’hanno mai usata, anche solo per e veneziane, considerando il bassissimo prezzo di produzione, e devi però sapere che agli inizi della sua vita, come ho scritto poco più di un decennio fa, costavano l’equivalente di più di un centinaio di euro, davvero incredibile, questo e proprio il caso che la tecnologia fa davvero passi da gigante, offrendoci una buona apporto ita a pochissimo,