grande rivoluzione del mini frigo

La grande rivoluzione del mini frigo!

Abito all’ultimo piano di un appartamento di Milano, appartamento sono due stanze con bagno, una delle soluzioni più economiche che avrei potuto trovare da studente di dottorato, non ho più l’età per vie ere con studenti universitari alle prime armi, e fortunatamente ho anche superato i 30 da un pezzo e non ho più l’energia di una volta, non riuscirei più a fare festa tutti i giorni purtroppo.

Se riesco a farne almeno una al mese, senza svegliarmi ko e di due giorni per riprendermi, insomma, non mi sembra il caso, anche perché il dottorato è davvero impegnativo, quindi ho preferito scegliere un bilocale super ridotto. Come il mio appartamento, anche tutto quello che puoi trovare al suo interno, il mio divano diventa un letto, la cucina componibile, ha un tavolo che si può alzare e abbassare, ottimo per il tipo di ambiente, ma la cosa davvero più sconvolgente è il frigorifero, forse anche perché io a casa mia con mamma ero abituato al frigo due porte, stile americane, perché siamo 5 in famiglia e mamma ha subito chiesto un frigo enorme a mio padre.

E anche quando ho abitato con altri studenti, la casa era molto spaziosa, con super cucina e super frigorifero, mi sembra di vivere nell’appartamento dei sette anni, ma rimane sempre il mio rifugio sacro e tranquillo. Ora, il mio frigo portatile in realtà risulta molto efficiente, ha un congelatore e due porte, non si tratta delle versioni più piccole diciamo, ci sono modelli con una sola porta, e un mini congelatore interno; inoltre ci sono ben tre ripiani e sulla porta laterale aprendo ce ne sono altri due, uno per le bottiglie, e l’altro per burro e uova. Ho anche scoperto che posso regolare il modo di disporre i ripiani, così da poter farci stare più roba possibile, e poi la grandissima agevolazione delle rotelle, posso anche spostarlo, quindi quando pulisco casa, lo sposto con un dito, essendo così piccolo non pesa molto e le rotelle agevolano sicuramente gli spostamenti.

Mi sono accorto che è di una famosa marca, molto conosciuta, infatti offre un super risparmio energetico con classe a++, una bomba davvero, e mi ha fatto decisamente ricredere sui mini frigo, sono davvero molto valido, il mio solo un esempio, perché ho poi scoperto che ci sono moltissimi produttori di frigo, in commercio, e online si trovano sempre le offerte e gli sconti migliori.

Accorgimento per la sua lunga vita!

Soprattutto nel caso dei mini frigo, perché risulta una operazione più semplice, che può essere svolta fai da te, esiste un modo per garantire al tuo minifrigo una lunga vita, viene infatti consigliato di sbrinarlo ogni 2/3 mesi, togliendo tutto quello che contiene e ovviamente la spina, e una volta ri-riempito non occupare MAI completamente tutto il suo spazio.