Mattine migliori con il tostapane

Mattine migliori con il tostapane

Faccio sempre delle colazioni belle abbondanti e non c’è cosa migliore per me che ritrovarmi davanti ad una buona tazza di latte, e delle fette di pane tostato con la nutella. Pane abbrustolito e nutella?ultimo desiderio…non scherzo, adoro questa combinazione in modo particolare, perché la nutella sul pane ben caldo si scioglie e diventa una delizia al profumo di pane e nutella, una combinazione da fare leccare i baffi a chiunque.

Per avere sempre tutto pronto il più velocemente possibile, le lunghe colazioni sono riservate al weekend, mi sono munita di un bel tostapane verticale, a quattro fette, non due, perché amo fare poi dei sandwich di nutella e immergerlo nel latte caldo, e completo la mia colazione perfetta ogni mattina. Mi capita anche di lasciare il pane nel frigo, Fortunatamente ho scelto un tostapane che mi permette di poter ‘scongelare’ la mia fetta di pane, in modo tale che posso usare anche il pane fresco, oltre che al pan carré, che rimane davvero croccante nel tostapane.

Ho scelto un tostapane verticale con modalità automatica di auto spegnimento, perché la mattina sono sempre mezza addormentata e non volevo rischiare di mandare tutto all’aria, considerando anche quanto sono svampita, quindi perfetto auto spegnimento, ma per la temperatura e il tempo le scelgo sempre in modo manuale, ogni tanto mi piace il pane ben abbrustolito.

Altre volte invece lo preferisco appena caldo, quindi una volta che ho imparato a conoscere come funziona il mio tostapane mi sono anche regolata su come impostare la temperatura a seconda di che risultato voglio ottenere, un po’ come il forno insomma. Tutti gli elettrodomestici funzionano a se perché vengono prodotti da aziende produttrici diverse per cui controlla sempre il marchio di fatturazione, non cedere solo per un prezzo basso per comprare un elettrodomestico di bassa fatturazione, piuttosto aspetta i saldi, e controlla sempre le offerte online.

Quindi io ho scelto una modalità verticale, a quattro fette, numero medio, quelli classici hanno due postazioni, ma ne trovi anche di molto più numerose, adatte per grandi famiglie; modalità autonoma, manuale, termostato, funzioni, come design e materiale, caratteristiche che dovrai valutare per bene, sopratutto se ti stai accingendo all’acquisto di un tostapane per la prima volta.

E come vuoi che diventi la tua colazione?

L’altra tipologia, che attrae molte famiglie e gli amanti di sandwich al formaggio, il tostapane orizzontale, che permette di fare veri e porri panini e di abbrustolirli in un istante, e solitamente sono creati da due piastre che si riscaldano e abbrustoliscono le fette di pane. Die tipologie diverse per bisogni diversi, personalmente conosco molte persone che non hanno saputo rinunciare e le hanno entrambe, perché in effetti ti permettono di preparare cose diverse in tempi diversi.